29 luglio 2003

C'è del marcio ad Arcore

Dopo più di due anni di governo da parte della destra berlusconiana, bossiana, finiana, democristiana, dopo più di due anni di lotte della politica contro la magistratura, dopo più di due anni di leggi ritagliate su misura per Berlusca contro la giustizia, per la mediaset contro la rai e la libertà di opinione, per il nord contro il sud, dopo tutto ciò, non è il caso di tirare le somme?
In questi due anni l'economia sta affondando perchè affidata a un ministro incapace, le giustizia sta affondando perchè affidata a un ministro incapace, per non parlare della polizia (ricordate Genova?), della politica estera e comunitaria (e qui potremmo parlare per anni), della scuola (la ministra attua una politica volta a distruggere la scuola pubblica).
Sono passati due anni e il nostro paese sta avviandosi al declino, la nostra democrazia è profondamente ferita, la nostra libertà è seriamente compromessa, il sud è privo di risorse, tutte puntualmente dirottate verso il nord.
Sono passati due anni e questa accozzaglia di interessi privati e di primitivismo sociale sta distruggendo l'Italia. Non sarebbe il caso di mandarli tutti da un'altra parte?

Nessun commento:

Posta un commento