10 ottobre 2004

Libertà vo vercando...

Che bella sorpresa, vedere che finalmente al posto dei volti tristi, sempre arrabbiati, inferociti dall'anticomunismo, hanno scelto come portavoce di Forzaitalia una bella donna, tale Elisabetta Gardini, che mi dicono essere famosa (?) donna dello spettacolo. Una bella donna dunque (e sottolineo donna, almeno questo la sinistra lo impari!).
Ma poi, l'altra sera, ho sentito la sua prima dichiarazione al telegiornale. Difendeva la finanziaria del governo (e mi pare giusto), difendeva la volontà del premier di abbassare le tasse (e vorrei vedere...) e, infine, diceva: Così avremo tutti un po' più di soldi in tasca da spendere e, più soldi, significano più libertà!!!
E allora mi sono illuminato, dopo anni e anni di angosciosi dubbi ho capito! La Casa delle Libertà, si chiama così mica perchè loro vogliono davvero renderci più liberi! Mica perchè vogliono davvero rendere l'Italia una democrazia più aperta! mica perchè vogliono abolire quel tanto di mentalità fascista che ancora ci opprime, mica perchè vogliono accogliere liberamente chi scappa dal proprio paese per fame o per politica! mica perchè vogliono che chi dissente possa andare liberamente, che so, a Genova, a manifestare senza correre il rischio di venire assassinato da un carabiniere! mica perchè vogliono darci pensioni, ospedali, assistenza! mica perchè vogliono darci la possibilità di non morire schiavi della precarietà! NOOOOOOOOOOOOOO!
Loro sono la casa delle libertà perchè per loro vale l'equazione libertà=soldi ed ecco spiegato l'arcano! Noi possiamo ancora affogare nella merda di uno stato illiberale e antidemocratico, dove i poveri diventano più poveri e i ricchi sempre più ricchi. L'importante è che nella loro "CASA" ci siano sempre più soldi, da appalti, da banche, da televisioni, da pubblicità... sempre più soldi, perchè la loro è la casa dei soldi, ossia della libertà.

... e io che ho sempre pensato che libertà volesse dire ben altro!!! Elisabetta, mi hai convinto!!! (a proposito, ma quanto guadagna Elisabetta?)

Nessun commento:

Posta un commento