22 novembre 2007

Verginelle

Due settimane fa, presso la società idrologica nazionale, si è svolta un'assemblea straordinaria di studiosi ed esperti per dibattere le ultime novità seguite a una incredibile scoperta, compiuta da un'équipe di ricercatori appartenenti a diverse università. A quanto pare, in seguito ad esperimenti svolti nel laboratorio sotterraneo del CERN, questi ricercatori hanno messo a punto una tecnica per elevare artificialmente lo lo stato termico dell'acqua tramite trasferimento di calore. Molti appartenenti alla categoria degli idrologi negano che un tale processo sia possibile in natura e denunciano la falsa rivelazione come il tentativo di distogliere l'attenzione del mondo scientifico dalle ricerche in corso sulla possibilità di mescolare acqua e terra in modo da produrre una nuova sostanza dalle sconosciute proprietà.

La settimana scorsa, a un convegno di ginecologi e ostetrici, un relatore ha rivelato che, secondo recentissime ricerche mediche, non è la ciconia ciconia a portare i bambini ma, in effetti, sembra che questi traggano origine da un complesso rituale denominato "accoppiamento". La platea, sconvolta da tale rivelazione, si è immediatamente divisa tra coloro che rifiutano sdegnosamente una tale mistificazione della verità, tacciandola come "pericoloso avventurismo", e coloro che chiedono una commissione, per approfondire il tema e vedere cosa c'è di vero.

Infine, è notizia di questa settimana, enorme sconcerto ha suscitato la rivelazione che, nel corso degli ultimi anni, la televisione italiana, Raimediaset, fosse controllata e diretta da un'unica mente (si fa per dire) quella di Berlusconi. Immediatamente si sono levate alte le voci di chi ha affermato categoricamente che mai professionisti del calibro di Del Noce, Cattaneo, Vespa, Mimun si sarebbero prestati a un simile gioco e non avrebbero corso il rischio di perdere la loro specchiata integrità etica e deontologica. Anche in questo caso, ha denunciato un iratissimo Bondi, si tratta di rivelazioni false, come quelle venute a galla nelle ultime settimane, messe in giro dai soliti comunisti per colpire la moralità verginale di Berlusconi, il quale non ha certo bisogno di controllare le televisioni per essere l'uomo politico più importante e conosciuto d'Italia.

...La prossima settimana: intervista allo scienziato polacco Mikołaj Kopernik: secondo lui la terra ruota attorno al sole! Sarà vero? Non perdete le ultime sconvolgenti rivelazioni!

2 commenti:

  1. Ho ricopiato nuovamente i tuoi post...scusami ma ultimamente preferisco leggere il tuo blog al posto dei giornali...sei certamente più vero!

    RispondiElimina
  2. Complimenti professore...sicuramente affermazioni di questo calibro le ho lette solo nel blog di Beppe Grillo...comunque,mi scuserà in anticipo,ma per quanto riguarda i così detti "professionisti" dell'informazione,ha dimenticato di citarne due:Federico Mentana ed Emilio Fede...tralasciando questi futili particolari,dato che comunque ha colpito nel segno,la saluto e le auguro buon proseguimento di carriera.
    Cordiali saluti
    Giovanni Salamone

    RispondiElimina