29 marzo 2008

Il pobblema!

Un sondaggio svolto tra gli elettori siciliani ha dato risultati sorprendenti.

Agli abitanti dell'isola, vessati da gravissimi  e spesso secolari problemi, è stato chiesto quale sia tra questi, a loro giudizio, il problema più grave che attanaglia l'isola e che dovrà costituire il primo impegno del prossimo governo regionale.

Pare che circa il 40% dei siciliani abbia risposto che tale problema continua a essere la mafia, un altro 40% ha risposto che il problema principale è quello del lavoro, il dieci per cento si è diviso equamente tra l'Etna, il traffico e la siccità. Il restante dieci per cento ha indicato diverse priorità: la viabilità, le ferrovie, l'aeroporto più inutile del mondo (quello di Agrigento, ovviamente), qualcuno ha indicato la mancanza di sesso, qualcuno ha chiesto il ripristino del Betamax, un paio di siciliani ha chiesto la costruzione di un ponte sullo stretto di Messina.

Un siciliano, uno solo, ha dato una risposta illuminante.

Il problema principale che affligge i siciliani è l'atavica fame di campi da golf. Migliaia e migliaia di siciliani si aggirano per l'isola con le loro sacche piene di mazze da golf e non sanno dove potersi fermare per dare un po' di colpi alle loro palline (nessuna ironia...). Milioni di turisti internazionali sono pronti a venire in Sicilia, non per il mare, non per i monumenti meravigliosi, non per il cibo genuino, non per il clima unico al mondo, ma solo ed esclusivamente per giocare a golf.

Purtroppo, a quanto pare, quell'unico siciliano che ha additato questa priorità è il candidato presidente della regione siciliana del centrodestra, tale signor Lombardo.

Cito uno dei miei poeti preferiti: ommini da vienì, sséte futtuti.

2 commenti:

  1. Ma il minigolf almeno ce l'hanno, 'sti poveri siciliani, o manco quello? Perchè, nel qual caso, siamo ben al di là del limite oltre al quale credo sia doveroso proclamare lo stato di emergenza, ecchecaspita!

    RispondiElimina
  2. sembra una stronzata , ma adesso il campo ce l'hanno, anzi...ne hanno due!!

    RispondiElimina