01 settembre 2008

Vendesi coerenza a prezzi stracciati

Non sono uno di quelli che si eccitano ogni volta che il papa fa una dichiarazione. Non mi emoziono nemmeno quelle volte in cui il papa dice qualcosa con la quale sono in tutto o in parte d'accordo. In fondo io e il papa apparteniamo entrambi alla specie umana e - quindi - può capitare che su alcune cose la pensiamo allo stesso modo, mica si tratta di Borghezio o Calderoli, no?
Così ieri, quando il papa ha detto che l'Europa dovrebbe accogliere gli immigrati irregolari ho pensato: "sta' a vedere che io e il vecchio ratzi stavolta siamo dalla stessa parte..."
Non mi sento più forte nelle mie convinzioni se il papa la pensa come me, non metto in dubbio le cose che ritengo giuste solo perchè la pensa nello stesso modo una persona che non stimo.
Però, mi chiedo, come faranno i kattolici a mettere a posto la loro coscienza?
Eh sì, perché il papa, per i kattolici è la voce di Dio. Tanto è vero che quando il papa dice di difendere gli embrioni, i kattolici dichiarano la guerra santa e riescono a ricattare governi e pilotare mass media pur di ottenere leggi in difesa degli embrioni.
Ora, è vero che gli embrioni stanno tranquilli nelle loro provette e non rompono le palle ai semafori, però se il papa dice di accogliere gli immigrati clandestini, tutti questi kattolici che ci governano, che pontificano sui giornali, che imperversano su tutte le televisioni dovrebbero sentirsi chiamati a un'altra guerra santa. Se i kattolici non faranno questo e, come penso, lasceranno cadere nel silenzio queste parole del papa in pia attesa della prossima campagna in difesa degli embrioni, uno come me potrebbe anche sospettare che tutti questi kattolici siano, in realtà solo dei penosi ipocriti.

2 commenti:

  1. Infatti...quando il Papa tuona contro le unioni civili,Casini & Company portano 100000 persone in piazza,la stampa lecchina scrive pagine intere e Berlusconi va a benedire la folla.Adesso che il Papa parla cosí,tutti glissano con eleganza.Tra un po´verrá fuori che il Papa é comunista come Famiglia Cristiana.

    RispondiElimina
  2. Ma no! Che sospetti coltivi, malfidato! Gli italiani kattoiprocriti, figurarsi...

    RispondiElimina