11 marzo 2009

Silvio, sono d’accordo con te!

 

Spero di non essere accusato di simpatie berlusconiane se oso, per una volta, essere d’accordo con il nostro venerato capo del governo. L’idea di far votare solo i capigruppo in parlamento non è peregrina, anzi risponde perfettamente a principi di economicità e di funzionamento istituzionale.

Ecco il mio ragionamento. Dei circa mille tra deputati e senatori una amplissima minoranza è costituita da imbecilli, ignoranti, incapaci, impediti… gente a cui si deve spiegare da che parte infilare le scarpe, gente che non fa altro che premere il pulsante e cercare (senza riuscirci) di pisciare dentro l’orinale. Accanto a questo c’è una minoranza agguerrita di gente dedita ad affari loschi, intrallazzatori, manovali delle mafie, grassatori che svernano in parlamento invece che in galera. Poi ci sono i leccaculo, coloro che servono solo a fare da corona ai leader e il cui solo scopo nella vita è far sì-sì con la testa come i cagnolini delle auto trash, appena aprono bocca mettono in crisi il mercato del cabaret, per quanto sono ridicoli. Ci sono, inoltre, i cosiddetti portavoce, quelli che vanno in tv a parlare con una o due frasi a effetto che dovrebbero essere illuminanti per il pubblico dei beoti e che invece, a causa della vuota inintelligenza dei loro occhi, risultano solo ridicole. E poi ci sono i capoclan, coloro che comandano, che reggono la cupola del potere italiano, quella sporca finzione che ci ostiniamo a chiamare democrazia. Alla fine è questa cupola mafiosa che decide, che spartisce, che lottizza. Il parlamento è una finzione, quindi a che pro tenere in piedi questa finzione? Non siamo una democrazia, quindi, conseguentemente, smettiamola di prenderci in giro… meno male che silvio c’è

3 commenti:

  1. se la metti così... non posso che associarmi... credo però che i principi di economicità vadano visti solo in termini di tempo. Li avremmo comunque sul groppone, poiché l'impresa in cui riescono meglio è quella parassitaria. saluti gz.

    RispondiElimina
  2. Avranno così molto tempo per curare i loro hobby.

    RispondiElimina
  3. Il ragionamento non fa una grinza. Sono dolorosamente d'accordo con te. E con Silvio.

    RispondiElimina